© 2023 by Art School. Proudly created with Wix.com

  • c-facebook

Valentina Battistella, sono Psicologa iscritta all'Albo della Regione Veneto con il numero 9250 e Psicoterapeuta formata presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.

Sono diplomata Ipnologa Ipnoterapeuta presso l'Accademia Italiana di Ipnosi.

Successivamente ho approfondito le tecniche della Psicologia Aumentata nella psicoterapia diventando una delle prime psicologhe in Italia certificata per l'applicazione della realtà virtuale in ambito terapeutico. Utilizzo quindi una strumentazione tecnologica innovativa (quali visori per la realtà virtuale) nelle mie terapie.

Attualmente collaboro nel gruppo di ricerca clinica con l'Università Cattolica di Milano.

Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione  e specializzata in  Psicologia Clinico Dinamica con 110 e lode presso l'Università degli Studi di Padova.

Ho completato la mia formazione svolgendo il tirocinio professionalizzante presso la Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Padova e collaborando come specializzanda in psicoterapia per altri due anni.

Nel 2014 ho partecipato ad un progetto per la diagnosi dei disturbi di apprendimento in collaborazione con l'Ambulatorio di Genetica dell'Azienda Ospedaliera. 

Ho svolto un periodo formativo all'estero in cui ha lavorato nell'ambito psicoeducativo con famiglie che avevano figli disabili.

Ho lavorato come psicologa libera professionista a Padova e a San Donà di Piave dal 2015 al 2017.

Nel 2017 e nel 2018 ho lavorato anche nell'ambito dell'immigrazione fornendo assistenza psicologica a ragazzi e famiglie di migranti. 

 

Attualmente svolgo la mia attività di libera professionista presso il mio studio privato a Muggiò (MB) e collaboro nel ruolo di Psicologa e Psicologa Testista con la Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma occupandomi di consulenza e sostegno psicologico alle famiglie con malattie metaboliche presso l'Ospedale San Gerardo di Monza.

Sono presente su: "ElencoPsicologi.it